Identikit di una webcam girl: tempi e guadagni

Al di là del Buco

Rosalia, webcam girl, della quale vi ho parlato qui, e le nostre chiacchiere quiete. Mi risponde fino in fondo, senza lasciare nulla al caso, ha la perfetta consapevolezza di quello che fa, che vive, del lavoro che svolge, mi piacerebbe molto incontrarla, davanti ad un buon dolce e un ottimo caffè, per guardare da vicino la serenità che sento a pelle, diversa dal tremore, il disagio, di chi ti racconta la precarietà e il lavoro che svolge senza saperlo dire, vivendoselo male. E’ una sensazione che ho provato mentre parlavo con l’amica che fa la badante controvoglia ed è una sensazione che ho trasmesso anch’io quando all’inizio dovevo dire che tra un lavoro e l’altro facevo la cameriera, la cubista, l’animatrice o cose simili, quasi che fossero l’esempio del mio fallimento invece che la riprova del fatto che tentavo in tutti i modi di essere autonoma senza dover chiedere…

View original post 1,070 more words

Leave a Reply

