Guardia di Finanza. “Il generale della Gdf Walter Cretella Lombardo, in debito per una fastidiosa sentenza resa innocua, lo rassicura: …”

DonneManager♔diNapoli.com

generale GDF Walter Lombardo Cretella“Anche il giudice Fulvio Rocco tiene famiglia. Nel caso, una figlia finanziera con problemi disciplinari. Il papà sa però a chi rivolgersi. Il generale della Gdf Walter Cretella Lombardo, in debito per una fastidiosa sentenza resa innocua, lo rassicura: «Stai sereno farò quello che è necessario, scherziamo? I giovanotti vanno sostenuti, le signorine di più». «Non è generosità, ma mercimonio e corruzione», scrive il gip. «La vicenda – scrive il giudice – palesa una patologica interrelazione tra gradi elevati della Finanza e giustizia amministrativa (…), contatti in forza dei quali particolari ambienti della Gdf conservano la gestione delle carriere espropriando il vertice amministrativo di ogni reale potere».

Walter Lombardo Cretella, ex «delfino» dell’allora capo del Sismi Niccolò Pollari, è oggi direttore dell’istituto Alti Studi per la Difesa. Nel 2012 viene indagato a Napoli assieme a Pollari per un’altra storia di corruzione. La sua promozione a generale di corpo d’armata…

View original post 449 more words

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s