Pochi vestiti e una sola canzone: le 6 cose che ho lasciato a New York

La McMusa

Tra pochi giorni parto per la Louisiana e ho una nostalgia di New York da sentirmi male. Non ho coerenza né gratitudine, ho solo me attraversata da me. Quando andai per la prima volta a New York, a settembre del 2010, da sola e con un numero limitatissimo di cambi d’abito tanti quanti erano gli io che avevo scelto di portarmi dietro, avevo già l’entropica abitudine di camminare per strada con le cuffie nelle orecchie.

new york grigia dall'altoNon parlate con me di odore dei libri e rumori della città, il mio animo romantico viene fuori in altri modi.

La canzone che senza alcun motivo significativo girava incessantemente nell’iPod durante un viaggio – quello per le strade, i ponti, i negozi, i battelli e i sotterranei di New York – che per lo più lo si fa a piedi, era questa. Rigorosamente questa, in questa versione dal vivo. Niente ricordi particolari, niente pensieri legati…

View original post 472 more words

Leave a Reply

